Le “Aree Verdi” corrispondono all’insieme dei parcheggi publici nel territorio della Verzasca.
Per favorire e agevolare il visitatore sono segnalate in modo uniforme, dispongono di pannelli informativi sulle bellezze del luogo e sono dotate cestini raccolta rifiuti e PET. Alcune sono dotate di servizi mobili e tavoli da pic nic.
Questa gestione coordinata dei posteggi da anche l’interessante possibilità, a chi lo desidera, di visitare e sostare libermanete in più punti la valle con un solo biglietto, la “Verzasca Parkingcard” (giornaliera o settimanale). E’ acquistabile presso gli uffici turistici, infopoint, ristoranti, chioschi, campeggi o direttamente anche dai parchimetri, ParkingPay o Twint.
E’ naturalmente anche possibile sostare anche utilizzando le normali tariffe orarie grazie ai parchimetri (carta di credito o in contanti), ParkingPay oppure Twint. Gli Euro sono accettati.
Tariffe STANDARD – Parkingcard 1 Day (giornaliera) 10 CHF – Parkingcard 7 Days (settimanale) 30 CHF – Tariffe oraria – variabile tra 1,50-2,00 CHF/ora
Tariffe TREKKING (ideale per escursionisti, nelle aree vicini ai principali sentieri): – 10 CHF il primo giorno e 4 CHF per ogni giorno successivo
Tariffe CAMPER AREA: – 24 CHF al giorno per Camper (tasse turistiche incluse)
@Brione (Verzasca) – nuova area – 40 posti @Sonogno – ca. 20 stalli – carico/scarico acque
Qui trovi il flyer con tutte le informazioni e la mappa dei parcheggi:
Importante: il ricavato della gestione dei posteggi viene completamente reinvestito in progetti e iniziative a favore della popolazione residente e dei visitatori, creando così un circolo virtuoso che da maggior valore e dignità al territorio.