Il prossimo sabato 14 settembre a Sonogno avrà luogo il Pentathlon del boscaiolo 2019: in cima alla Valle Verzasca saranno attese alcune migliaia di persone per una vera e propria “festa della valle”. Marcatelo in agenda!

Il Pentathlon del boscaiolo negli anni è divenuta una vera e propria attrazione cantonale, che avvicina non solo professionisti del settore ma anche famiglie e semplici curiosi. Come detto, il concetto è quello di una “festa della valle” che – oltre alle gare di abilità – prevede spazi espositivi, un mercato con prodotti artigianali e agroalimentari così come bancarelle dove varie associazioni potranno presentare le proprie attività. In prima linea nell’organizzazione dell’evento c’è BoscoTicino (Associazione dei proprietari di bosco, promotore), Sonogno e i Comuni verzaschesi, il gruppo dei Patriziati Verzaschesi e la Fondazione Verzasca, il cui vicepresidente Giuliano Gambetta sarà per l’occasione Presidente del Comitato organizzatore. La manifestazione non sarebbe però possibile senza l’aiuto fondamentale delle associazioni locali e dei moltissimi volontari che si sono annunciati. A tutti loro un grande ringraziamento, e a tutti voi un caloroso invito ad esserci!