Premio al miglior lavoro di diploma

Premio al miglior lavoro di diploma

Nel contesto del Masterplan Verzasca 2030 – il piano di sviluppo attualmente in fase di realizzazione –, la Fondazione Verzasca istituisce un premio annuale allo scopo di promuovere la ricerca su temi attinenti alla Valle Verzasca o comunque di interesse generale per le realtà delle vallate subalpine. Si tratta di un’iniziativa promossa per stimolare la conoscenza del nostro territorio, delle sue potenzialità e della sua grande eredità storica e culturale.Il concorso è aperto a tutti i neodiplomati svizzeri o residenti in Svizzera iscritti a un ateneo svizzero o straniero, come pure a una scuola universitaria professionale (SUP) o a una scuola specializzata superiore (SSS) con sede in Svizzera.
Il premio è suddiviso in due sezioni:

  1. lavori di master o di dottorato, con una dotazione di 2’000 CHF.
  2. lavori di bachelor o di diploma (presso una Scuola specializzata superiore), con una dotazione di 1’000 CHF.

La Fondazione Verzasca promuove le ricerche sulle realtà di Valle e sulle regioni alpine


Saranno ammessi lavori in tutti i campi di ricerca, redatti in una delle tre lingue ufficiali (in casi particolari saranno accolti anche lavori in lingua inglese). Sono ammesse pure produzioni che non siano testi scritti (per es. documenti video).

Il bando di concorso è consultabile cliccando qui e il termine per la presentazione dei lavori di diploma è il 31 luglio di ogni anno.


Ultimi Vincitori

Ritrova i vincitori del Premio Fondazione degli anni precedenti e scopri i loro lavori nelle sottopagine dedicate per ogni anno.

Search