Primavera gastronomica

Al via l’ottava edizione della Primavera gastronomica Verzasca e Piano

Siamo alle porte di una nuova edizione della Primavera gastronomica Verzasca e Piano. L’ottava edizione di una rassegna molto apprezzata e che ogni anno attira un migliaio di visitatori, valorizzando i prodotti locali e l’economia del territorio.Si tratta di un’occasione per gustare i piatti della tradizione, ma anche proposte alternative e innovative – sempre importanti in un’offerta gastronomica che deve continuare a convincere. Un particolare attenzione è data ai prodotti locali (in particolare del marchio “vera verzasca”), ticinesi e stagionali, per una cucina sensibile al territorio e alla sostenibilità.

Quest’anno la manifestazione coinvolgerà diversi ristoranti

– per un totale di 16 – e proporrà tre eventi, da lunedì 15 maggio a domenica 18 giugno. Particolarmente comodo e indicato potrà essere l’utilizzo del servizio del Verzasca Mobile per recarsi e tornare dai ristoranti.Si tratta di una manifestazione coordinata dalla Fondazione Verzasca e promossa nell’ambito del Masterplan Verzasca 2030, che intende promuovere la vitalità del territorio, le aziende locali e la ristorazione.Un grazie particolare va ai molti sostenitori locali, così come al prezioso sostegno dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, GastroTicino e Banca Raiffeisen Piano di Magadino.