| FONDAZIONE VERZASCA: AL SERVIZIO DELLA VALLE |

Nel mese di marzo è stato distribuito a tutti i fuochi della Valle il Rapporto di attività della Fondazione Verzasca. Un aggiornamento sui tanti progetti previsti o in corso e su quelli già realizzati. E ce ne sono!

La Fondazione Verzasca è un’Agenzia di sviluppo territoriale nata nel 2006 su volontà dell’Associazione dei Comuni di Valle Verzasca e Piano, il cui scopo è promuovere, coordinare e realizzare iniziative d’interesse regionale sul territorio verzaschese. Molte di queste sono contenute nel Masterplan Verzasca 2030, il piano di sviluppo da realizzare attraverso una serie di progetti coerenti con la vocazione della nostra Valle.Gli obiettivi sono essenzialmente tre:
1) migliorare l’attrattiva residenziale e aumentare i posti di lavori;
2) promuovere un turismo sostenibile che crei indotto;
3) salvaguardare il patrimonio paesaggistico.
Siamo molto soddisfatti di come i progetti procedano nella giusta direzione, grazie soprattutto al sostegno e alla collaborazione della popolazione, dei Comuni, dei Patriziati, delle associazioni e dei partner regionali e cantonali. Grazie, grazie davvero a tutti!