La Fondazione Verzasca è un’Agenzia di sviluppo territoriale.

E’ stata voluta e fondata nel 2006 dall’Associazione dei Comuni Verzasca e Piano, per promuovere, coordinare e gestire progetti e iniziative di sviluppo per la Verzasca, in costante collaborazione e dialogo con il Piano. Agendo in modo proattivo e pragmatico, concretizza le idee e, se e quando richiesto, fornisce supporto e sostegno operativo a Comuni, Patriziati, Enti regionali e cantonali, Associazioni e privati.Le principali attività sono:attività di sostegno alle iniziative di sviluppo sul comprensorio della Valle e del Pianocoordinamneto del Masterplan Verzasca 2030 mandato di gestione progetto Aree Verdicoordinamento Gruppo di lavoro intercomunale per la gestione del traffico e della mobilità Verzasca coordinamento progetto “Interconnessione agricola”
Per scoprire i principali progetti promossi, visita la pagina apposita !